Come scegliere tra Google Adwords e la SEO

Come scegliere tra Google Adwords e la SEO

Hai aperto un sito web e desideri che questo raggiunga la maggiore visibilità possibile.

Ti starai sicuramente domando come facciano i tuoi competitors ad ottenere la vetta della SERP, ovvero come riescano a figurare tra le prime proposte scelte da Google nel momento in cui un utente digita una keyword affine al tuo campo.

Sicuramente sei stato prontamente individuato da svariate tipologie di consulenti di web marketing, ognuno dei quali con una allettante offerta di sostegno al tuo lavoro con specifiche tecniche e strategie di mercato. Leggi il seguito

Creare siti web dinamici

Creare siti web dinamici

Il sito web è la tua vetrina online più efficace, la tua occasione per colpire un potenziale cliente e fare un’ottima prima impressione sul web.

Per questo è molto importante essere in rete, ma soprattutto esserci nel modo giusto e con gli strumenti più adatti.

Occorre costruire un sito web che possa rappresentare fedelmente e in modo convincente la nostra azienda su internet.

Solamente in questo modo raggiungeremo un potenziale utente che possa quindi farsi un’idea del nostro marchio, dei servizi o dei prodotti che offriamo e venga anche colpito piacevolmente dalla nostra vetrina online.

Ma come riuscirci? Vediamolo assieme. Leggi il seguito

Ricerca Parole Chiave Google

Ricerca Parole Chiave Google

Tutto inizia con le parole digitate in una casella di ricerca come quella Google.

La ricerca di una parola chiave è una delle attività più importanti, preziose e ad alto rendimento nel campo del marketing di ricerca. Questa se eseguita in modo corretto ci permette di far incontrare la domanda(Utenti) con l’offerta (Aziende). Leggi il seguito

SEO Base l’importanza dei Contenuti

SEO Base l’importanza dei Contenuti

In ambito SEO non puoi posizionare nessuna parola chiave se non scrivi contenuti significativi e originali in linea con il tuo articolo.

In questo post sulle nozioni di base SEO, ti spiegherò perché hai assolutamente bisogno di contenuti originali per rendere il tuo sito attraente per i tuoi visitatori e come grazie a questa tecnica generare più visite attraverso questa tecnica.

Inoltre, chiarirò perché a Google non piace la bassa qualità e cosa puoi fare al riguardo. Potrai anche approfondire l’argomento leggendo il mio articolo su “come le persone interagiscono con i motori di ricerca“. Leggi il seguito

Marketing e posizionamento sui motori di ricerca perchè

Marketing e posizionamento sui motori di ricerca perchè 

L’ottimizzazione sui motori di ricerca è un processo che consiste nel prendere un articolo web e renderlo facilmente comprensibile alle altre persone ma anche ai robot dei motori di ricerca. In questo articolo analizzerò come soddisfare questi due importantissimi tipi di utenti.

Mettiamo subito in chiaro che gli algoritmi dei motori di ricerca lavorano in un certo modo, come abbiamo visto nell’articolo SEO di qualche giorno fà.

Di conseguenza non sarà ma possibile capire al 100% come questi vadano ad interagire con i nostri articoli. Leggi il seguito

Web Marketing Roma Guidonia Tivoli Monterotondo

IL Web Marketing Roma Guidonia Tivoli Monterotondo come non sai di cosa parlo ? Male!

Molto spesso, mi capita di contattare aziende per proporre uno dei miei servizi e la risposta è: “Grazie, ma non siamo interessati”.

Risposta legittima, ma che mi lascia sempre un po’ perplesso sopratutto quando a dire di “non essere interessati” sono aziende la cui promozione online è latitante.

Le stesse aziende con siti obsoleti e non visibili da altri dispositivi tipo tablet o smartphone, che se le cerchi su Google utilizzando le parole chiavi inerenti ai loro prodotti non escono tra i risultati organici dei motori di ricerca, carenti di Google business e di pagine Social Media.

Aziende con pagine Facebook create e  lasciate lì a morire.

Bene se non volevte credere alla mia versione, non potete negare l’evidenza dei dati dello scorso anno: Leggi il seguito

Realizzazione siti web Roma perché non puoi restare senza

Realizzazione siti web Roma perché non puoi restare senza

Ormai dovrebbe essere chiaro, possedere un sito web oggi non è un’opzione per un’azienda. In un momento dove ormai internet è diventato sempre presente, in cui il web è alla portata di un dito e, dati alla mano, le persone si informano online prima dei loro acquisti, non sfruttare un canale di questo tipo è fortemente sconsigliato.

La realizzazione di un sito web è senza dubbio una delle prime cose al quale si deve pensare quando si affronta una strategia di marketing, digitale e non.  Leggi il seguito

SEO Che Cosa E’ Come Funziona

SEO che Cosa E’ Come Funziona in questo artico di oggi, andremmo a vedere insieme in maniera più dettagliata.

I motori di ricerca hanno 2 funzioni  principali :  scansione (crawling) del web, costruzione dell’indice. Leggi il seguito

Posizionamento di un Sito Web e BackLink

Oggi scopriremo le tecniche di posizionamento di un sito web attraverso l’utilizzo dei Backlink.

I Backlink sono le strade che portano alle vostre pagine, attraverso questa tecnica infatti il posizionamento di un sito web è quasi garantito.

Attraverso l’uso di sofisticate analisi dei link i motori di ricerca possono scoprire come le pagine sono collegate tra loro ed anche quanti link (collegamenti verso le vostre pagine) puntano verso il vostro portale.

E’ quasi sempre la parte più difficile del lavoro di un SEO, quello del posizionamento di un sito web attraverso i backlink è anche la fase più importante per raggiungere il giusto successo.

Troviamo su internet centinaia di migliaia di offerte, con l’opportunità di creare collegamenti attraverso Social Bookmarking, firma nei forum, commenti sul blog, e creazioni di Directory, ma non tutti sono in grado di creare contenuti di qualità.

Una fase molto importante nella costruzione SEO, direi anche di fondamentale importanza dal punto di vista del marketing aziendale.

Posizionamento di un Sito Web con i BackLink

Posizionamento di un Sito Web con i BackLink

Se una dozzina di link puntano a una tua pagina con le giuste parole chiavi, quella pagina ha una buona probabilità di posizionarsi bene.

Questi backlink infatti sono creati appositamente all’interno di blog, testate giornalistiche ed anche altri siti di rilevanza maggiore, attraverso appunto l’inserimento di collegamenti alla vostra pagina e l’uso di questi articoli è possibile indirizzare i lettori verso la vostra pagina.

Ovviamente tutto a favore delle visualizzazioni, quindi marketing, di conseguenza acquisizione di nuovi clienti.

 


L’importanza non è solo creare backlink di qualità ma anche avere un sito scritto con una buona quantità di contenuti pertinenti e sopratutto di qualità.

Internet è lo strumento di comunicazione più potente che il mondo abbia mai conosciuto. Sarebbe ingiusto rovinare l’esperienza di coloro che ne fanno uso con scarsi contenuti sul nostro sito.

Nessuno è alla ricerca di pagina dai scarsi contenuti.

In poche parole più un sito è popolare e importante, più i backlink da quel sito sono importanti.

Un sito come Wikipedia ha migliaia di siti diversi collegati ad esso, il che significa che è probabilmente un sito popolare e importante, di conseguenza i backlink da questo sito sono di alta rilevanza.

Per guadagnare fiducia e autorità con i motori, avrai bisogno dell’aiuto di altri partner e di backlink di qualità.

Più un sito è popolare, più sarà facilmente riconosciuto da Google e dagli altri motori di ricerca, quindi valutato come attendibile, avrete ormai capito che è proprio questa la strada da intraprendere.

In conclusione se siete alla ricerca di un ottima strategia di BackLink affidatevi a noi che siamo professionisti.

Sappiamo guidarti nella giusta direzione.

Seguiteci anche su Facebook Instagram LinkedIN e Twitter 

Sul nostro Blog oppure Home PlaceWeb