Ricerca Parole Chiave Google

Ricerca Parole Chiave Google

Tutto inizia con le parole digitate in una casella di ricerca come quella Google.

La ricerca di una parola chiave è una delle attività più importanti, preziose e ad alto rendimento nel campo del marketing di ricerca. Questa se eseguita in modo corretto ci permette di far incontrare la domanda(Utenti) con l’offerta (Aziende).

Ricerca Parole Chiave Google

Ricerca Parole Chiave Google

Uno studio non approfondito di parole chiave può creare o distruggere il tuo sito web.

Effettuando ricerche sulla domanda di parole chiave del tuo mercato, non puoi solo imparare quali termini e frasi scegliere come target relativo al SEO, ma anche a conoscere meglio i tuoi clienti nel loro complesso.

Ti faccio un esempio digitando su Google “Preventivo Sito Web Viterbo” vedrai che l’annuncio Placeweb è posizionato in prima pagina, esattamente in quarta posizione.

Lo scopo non è sempre quello di attirare visitatori sul tuo sito, ma anche quello di ottenere il giusto tipo di visitatori.

In questo caso abbiamo dato una risposta a tutti quegli utenti del Comune di Viterbo che ricercano un preventivo per un sito web.

L’utilità di questa strategia non può essere sopravvalutata; con la ricerca per parole chiave puoi prevedere cambiamenti nella domanda, rispondere alle mutevoli condizioni del mercato e produrre prodotti, servizi e contenuti ricercati attivamente dagli utenti del web.

Ricerca Parole Chiave Google: Come giudicare il valore di una parola chiave     

Quanto vale una parola chiave per il tuo sito web? Se possiedi un negozio di scarpe online, guadagni di più dai visitatori che cercano “scarpe marroni” o “stivali neri”?

Le parole chiave che i visitatori inseriscono nei motori di ricerca sono spesso disponibili per i webmaster e gli strumenti di ricerca delle parole chiave ci consentono di trovare queste informazioni.

Tuttavia, tali strumenti non possono mostrarci direttamente quanto sia prezioso ricevere traffico da tali ricerche.

Per capire il valore di una parola chiave, dobbiamo capire i nostri siti web, fare alcune ipotesi, testare e ripetere la classica formula di web marketing. Non è semplice ma usando gli strumenti giusti ed avendo pazienza si potranno ottenere notevoli risultati .

Ricerca Parole Chiave Google: Strumenti Google

Ed ecco a voi gli strumenti necessari che Google ci ha messo ha disposizione per raggiungere i clienti giusti con le parole chiave più adatte.

Grazie a questi strumenti ottieni delle idee per le parole chiave come supporto per la costruzione delle tue campagne AdWords:

Questo strumento ti permette di cercare parole o frasi correlate ai prodotti e ai servizi che offri.

  • Lo Strumento di pianificazione delle parole chiave individua le parole chiave più pertinenti alla tua attività. Potrai scegliere le parole chiave che preferisci e aggiungerle al tuo piano AdWords.
  • Ottieni le offerte stimate proposte e controlla la frequenza delle ricerche effettuate sulle parole chiave e la variazione del volume di ricerca nel tempo. In questo modo riuscirai a restringere l’elenco delle parole chiave e definire il budget per quelle che ritieni più pertinenti.
  • Salvare il tuo progetto sul tuo account o condividerlo con altri utenti. Successivamente, puoi creare dei gruppi di annunci e impostare delle offerte per ciascuna parola chiave .

Grazie per avermi dedicato 5 minuti del tuo tempo, potrai continuare a seguire i miei articoli attraverso al mio sito o il mio Blog.

Vuoi creare un sito web dinamico? Richiedi una consulenze gratuita

Facebook Aziendale perchè investire in SEO – Sito Internet per Agenzia ImmobiliareDesign e Sviluppo Sito Web IndicizzabileCreare Siti Web Dinamici – Realizzazione Siti Web Roma – Grafica Logo e Video Marketing a Roma –  Come scegliere tra Google Adwords e la SEO Ricerca parole chiave Google

PlaceWeb.it-Blog oppure PlaceWeb.it

Seguitemi anche su Facebook Instagram Twitter o LinkedIN 

Grazie

Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento.