Facebook Aziendale perché investire in SEO

Facebook Aziendale perché investire in SEO

Se promuovi il tuo sito web su Facebook, forse hai notato alcuni cambiamenti nelle ultime settimane.

Forse ne avrai letto online. Facebook ha cambiato il suo algoritmo; i messaggi delle imprese diventeranno meno importanti. In questo post, voglio spiegarti le conseguenze dei cambiamenti nell’algoritmo di Facebook.

Oltre a questo, voglio proporre alcune strategie per far fronte a questi cambiamenti e forse a un improvviso calo del traffico. Ti starai chiedendo qual’è la mia strategia preferita? Investire in SEO.

L’algoritmo di Facebook è cambiato? Perché?
Il fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato i cambiamenti l’11 gennaio di quest’anno. Ecco cosa ha detto:

“Recentemente abbiamo ricevuto feedback dalla nostra comunità che i contenuti pubblici come i post di aziende e media stanno eliminando i momenti personali che ci portano a connetterci di più l’uno con l’altro”.

Zuckerberg afferma che gli utenti di Facebook vogliono vedere il contenuto dei loro amici e familiari, piuttosto che  notizie o pubblicità aziendali.

Questo è uno dei motivi per cui Facebook sta introducendo un grande aggiornamento in cui i post di amici, familiari e gruppi diventaranno più importanti della pubblicità aziendele. I loro post avranno meno visualizzazioni e meno visibilità, di conseguenza il traffico verso i loro siti web diminuirà.


Facebook Aziendale perché investire in SEO: Cosa abbiamo notato fino finora?

È difficile dire con precisione fino a che punto si sia già verificato un calo della portata organica delle imprese di sicuro si è verificato un calo dei riferimenti ai siti multimediali.

Questi siti infatti sembrano ricevere più traffico da Google ora che da Facebook.

Post di esperti di social media danno l’impressione che un calo della copertura di Facebook, sia già in corso.
Per rendere le cose più complicate, Facebook ha anche cambiato il modo in cui misura e segnala la copertura organica nelle newsfeed.

Facebook Aziendale perché investire in SEO: qual’è il prossimo passo?

Per alcuni siti Web, questo potrebbe essere un grosso problema. Se ricevi molto traffico da Facebook, questa modifica dell’algoritmo potrebbe ridurre la quantità di traffico che sarai in grado di attirare verso il tuo sito web.

Non fatevi prendere dal panico. Il tuo business non è l’unico che incontrerà questo cambiamento. Tutti dobbiamo affrontarlo. Ovviamente avrai sempre mdo di pubblicizzare la tua aziende attraverso campagne a pagamento su Facebook.

Facebook Aziendale perché investire in SEO: alcune strategie 

Investire in contenuti di alta qualità e coinvolgenti su Facebook è una buona strategia. Se i tuoi follower rispondono ai tuoi post e condividono con i loro amici, probabilmente Facebook mostrerà il tuo post a molte più persone. Naturalmente, puoi sempre fare pubblicità su a pagamento. La pubblicità su Facebook non è così costosa e ti consentirà di raggiungere un pubblico vasto, anche se i tuoi contenuti non sono così accattivanti.

Facebook Aziendale perché investire in SEO

A mio parere, la migliore risposta a questo cambiamento nell’algoritmo di Facebook è investire nella SEO del tuo sito web, quindi portare maggiore traffico attraverso l’utilizzo di tecniche di posizionamento.

Facebook Aziendale perché investire in SEO

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Se Facebook non sarà più la fonte di traffico più importante per il tuo sito web, altre fonti lo diventeranno. Se le persone non vedono i post della tua attività, probabilmente inizieranno a cercare i tuoi prodotti da qualche altra parte. E Google è sicuramente il candidato numero uno.

Facebook Aziendale perché investire in SEO: Conclusione

Penso che sia un po’ troppo presto per comprendere appieno i cambiamenti nell’algoritmo di Facebook. Avremmo bisogno di tempo per fare alcuni test e ricerche.

L’unica cosa che puoi fare è assicurarti che il tuo sito web sia fantastico e ben posizionato su Google.

Investire tempo nella scrittura di articoli di grande valore per i quali le persone decideranno di seguire il tuo sito Mentre lo fai, non dimenticare di assicurarti che le persone possano trovarti nei motori di ricerca, quando digitano una parole nella SERP di Google, il tuo sito dovrà apparire nelle prime pagine.

È ora di impostare questa nuova strategia SEO, posiziona il tuo sito nelle prime pagine Google!

Grazie per avermi dedicato 5 minuti del tuo tempo, potrai continuare a seguire i miei articoli attraverso il mio Blog.

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